Un fine settimana di grandi eventi a Roma tra Alta Moda, Ultimo all'Olimpico e Lazza a Capannelle
- Redazione La Capitale

- 12 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 lug
Sul fronte degli eventi, sabato sarà il giorno dell’alta moda firmata Dolce & Gabbana, che porterà passerelle e riflettori nel cuore di via Veneto

Un fine settimana ad alta intensità quello dell’11 e 12 luglio nella Capitale, dove moda, musica e manifestazioni coloreranno le strade, ma porteranno con sé inevitabili modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico. Tra potature, lavori ai binari, cortei e grandi eventi, si prospettano due giorni all’insegna delle deviazioni. Di seguito, il quadro completo delle variazioni previste.
Alta moda in via Veneto: sfilate e bus deviati
Sul fronte degli eventi, sabato sarà il giorno dell’alta moda firmata Dolce & Gabbana, che porterà passerelle e riflettori nel cuore di via Veneto. Le prime chiusure scatteranno già nella notte tra venerdì e sabato, con divieti in vigore fino alla mattina di domenica nel tratto compreso tra Porta Pinciana e via Boncompagni.
Dalle 18 alle 22 di sabato, la circolazione sarà interdetta anche in via Boncompagni, via Ludovisi e via di Porta Pinciana. Inevitabili le ripercussioni anche sul trasporto pubblico, con numerose linee bus deviate o limitate nella zona.
Lazio Pride a Ostia: dalle 13 corteo sul lungomare
Sempre sabato, ma questa volta a Ostia, è in programma il Lazio Pride. Il corteo partirà alle 13 da piazzale della stazione Lido Centro e raggiungerà piazzale dei Ravennati, attraversando viale Paolo Orlando, viale della Vittoria e il lungomare Paolo Toscanelli. La manifestazione comporterà modifiche e deviazioni per diverse linee bus che servono il litorale romano.
Domenica tra concerti e traffico: occhi puntati su Capannelle e largo Panelli
La giornata di domenica si concluderà all’insegna della musica. All’Ippodromo delle Capannelle andrà in scena il concerto di Lazza per l’edizione 2025 di Rock in Roma. Nell’area dell’evento sono previsti rallentamenti al traffico, soprattutto tra via Appia e via delle Capannelle. L’ippodromo sarà raggiungibile con la linea bus 664, in servizio potenziato fino alle due di notte. Le metropolitane A, B e C chiuderanno regolarmente alle 23.30, per poi lasciare il posto alle linee notturne sostitutive.
Sempre domenica sera, largo Paolo Panelli ospiterà la proiezione su maxi schermo del concerto di Ultimo. Per consentire l’allestimento e garantire la sicurezza del pubblico, l’area sarà chiusa al traffico e già dalle 8 del mattino scatteranno le operazioni di sgombero dei veicoli in sosta. Il dispositivo di viabilità interesserà anche le strade adiacenti, tra cui via Tino Buazzelli e il tratto compreso tra la rotonda di via Diego Fabbri e largo Panelli.











