Live Like Gab: un concerto per ricordare Gabriele e sostenere la lotta contro il sarcoma di Ewing
- Edoardo Iacolucci
- 8 gen
- Tempo di lettura: 2 min
La serata sarà dedicata non solo alla sua memoria, ma anche alla raccolta fondi per l’associazione Agito Odv, che da anni sostiene pazienti e famiglie colpite da questa difficile malattia

Il 12 gennaio 2025, Largo Venue a Roma (Via Biordo Michelotti, 2) ospiterà un evento unico nel suo genere: Live Like Gab un concerto di musica dal vivo che unisce solidarietà, musica e ricordo.
Ricordare Gabriele e sostenere una nobile causa
Il concerto è un omaggio a Gabriele, un ragazzo scomparso a causa dal sarcoma di Ewing, una rara forma di tumore osseo che colpisce principalmente bambini e adolescenti. La serata sarà dedicata non solo alla sua memoria, ma anche alla raccolta fondi per l’associazione Agito Odv, che da anni sostiene pazienti e famiglie colpite da questa difficile malattia.
Musica, solidarietà e divertimento
Dalle 18:00 alle 20:30, Largo Venue si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e ricordi. «Live Like Gab ci ha fatto vivere momenti indimenticabili. Abbiamo cantato, ballato e condiviso un momento bellissimo assieme. Sul palco artisti straordinari, tra note e parole che ci hanno uniti. E sapete la cosa più bella? - scrivono gli organizzatori dell'iniziativa su un post pubblicato su Instagram -. Insieme, divertendoci e nel ricordo di Gabriele, abbiamo raccolto oltre 5.000€ per sostenere la ricerca sui sarcomi e altri giovani pazienti come Gabriele».
Artisti e ospiti della serata
Il palco vedrà la partecipazione di artisti straordinari, tra cui Tommaso Quaranta, Flowing Chords, Giordano Spadafora, Silvia Pedone, Leo Pari, Tatà
A questi si aggiungerà una secret guest che rimarrà una sorpresa fino alla serata, per accordi presi con il suo management.
Non mancheranno inoltre ospiti speciali come la content creator e food writer Sofia Fabiani (nota su Instagram come @cucinare_stanca), che sarà in coppia con Pierluca Mariti (@piuttosto_che), portando un tocco di leggerezza e creatività alla serata.
A presentare l’evento sarà Riccardo Zianna, la voce che guiderà il pubblico in questa serata magica.
L’ingresso al concerto è gratuito, ma tutti sono invitati a sostenere AGITO con una donazione.
Cosa fa Agito
Agito è un'associazione che offre un impegno concreto per i giovani pazienti con sarcoma. Con psiconcologia, arteterapia, kit scolastici, doni in corsia, laboratori creativi Agito lavora per migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie, offrendo supporto emotivo, ma anche burocratico e materiale, attraverso i suoi soci volontari.











