Il rapper romano Il Tre annuncia le date del nuovo tour
- Redazione La Capitale

- 7 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Il live di Roma rappresenta non solo un ritorno a casa, ma anche una nuova tappa in un percorso artistico in costante evoluzione, che lo ha portato a essere una delle voci più autentiche e amate dalle nuove generazioni

Dopo aver infiammato il palco del Palazzo dello Sport di Roma con il gran finale del suo Fragili Tour, il rapper romano Il Tre è pronto a tornare nella Capitale. Con l’annuncio ufficiale delle nuove date del Live Tour 2025, il nome di Guido Senia – in arte Il Tre – torna a dominare la scena musicale italiana. La tournée, prodotta da Vivo Concerti, si arricchisce di nuove tappe in tutta Italia, ma è proprio Roma, sua città natale, ad accendere l’entusiasmo dei fan.
Il Tre, quando il concerto a Roma
Il concerto nella Capitale è fissato per giovedì 18 dicembre 2025 al Palazzo dello Sport, una venue che Il Tre conosce bene e che già in passato ha visto il rapper esibirsi davanti a un pubblico caloroso e appassionato. Il live di Roma rappresenta non solo un ritorno a casa, ma anche una nuova tappa in un percorso artistico in costante evoluzione, che lo ha portato a essere una delle voci più autentiche e amate dalle nuove generazioni.
Il tour prenderà il via da Bologna (Estragon, 28 novembre), per poi toccare Firenze (30 novembre), Padova (2 dicembre), Torino (3 dicembre) e Molfetta (5 dicembre), prima di approdare nelle due metropoli simbolo della musica italiana: Milano (16 dicembre al Fabrique) e, appunto, Roma (18 dicembre).
I biglietti saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com a partire da giovedì 8 maggio 2025 alle 15, mentre la vendita nei punti autorizzati inizierà martedì 13 maggio alle 11.
Reduce da un’estate di successi nei principali festival italiani, Il Tre ha recentemente pubblicato una serie di brani che raccontano il suo lato più intimo e riflessivo. Dopo il singolo Occhi tristi – uscito il 18 ottobre 2024 – e Prima di domani, in collaborazione con Fabrizio Moro, è arrivato Cani randagi (11 aprile 2025), una ballad malinconica che affronta la fine di un amore con una scrittura cruda ma carica di speranza.
Già vincitore di 6 Dischi di Platino e 4 Dischi d’Oro, Il Tre ha conquistato il pubblico con due album al primo posto in classifica Fimi/Gfk, tra cui Invisibili”(2023), certificato oro e contenente il brano Fragili, presentato al Festival di Sanremo e diventato disco di platino.











