Cultura e divertimento a Roma e dintorni, gli eventi nel fine settimana
- Redazione La Capitale

- 20 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Dalla Fiera di Grottaferrata ai libri sulla Pace, fino alle serate dance: il fine settimana ha qualcosa per tutti

Il fine settimana del 21-22-23 marzo 2025 regale diversi eventi per gli appassionati di cultura, tradizione e spettacolo. Da Roma a Grottaferrata, fino alle serate musicali e teatrali, le opportunitàe gli eventi per trascorrere un weekend all'insegna dell'arte e dell'intrattenimento non mancheranno.
All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone dal 21 al 23 marzo torna "Libri Come", la Festa del Libro e della Lettura. La sedicesima edizione ruoterà attorno alla parola "Pace", con oltre cento incontri e duecento ospiti, tra cui il premio Nobel Shirin Ebadi e gli scrittori Viet Thanh Nguyen, Emmanuel Carrère e Amitav Ghosh. La mostra dell’evento sarà curata dall’artista Laika.
A Grottaferrata, sabato 22 marzo alle 10, si aprirà la 425ª edizione della Fiera Nazionale che durerà fino al 30 marzo. Con un format rinnovato e diffuso, coinvolgerà l’intera comunità con eventi culturali e stand espositivi dove parteciperanno produttori e artigiani da tutta Italia. Grande attenzione sarà dedicata alla sostenibilità con l'allestimento di un padiglione dedicato alla biodiversità e all'innovazione energetica. Tra le novità, la "Casa delle Farfalle" e la presenza dei ricercatori del DTT di Enea. Non mancherà l'enogastronomia con il "Villaggio del Gusto", curato dall'Associazione Ristoratori Castelli Romani.
Per gli amanti del teatro, fino al 23 marzo al Teatro Brancaccio, c'è "Prova a prendermi", adattamento del celebre film con Leonardo DiCaprio. Claudio Castrogiovanni e Tommaso Cassissa saranno i protagonisti di questo spettacolo che riporta in scena la storia vera di Frank Abagnale Jr.
Musica protagonista il 22 e il 23 marzo all’Auditorium Parco della Musica con la Stagione Sinfonica 2024/2025: il maestro Daniel Harding dirigerà "Asrael" di Josef Suk e i "Pezzi sacri" di Verdi.
Per gli amanti della musica, il 22 marzo il Piper Club ospita la serata "Dance Anni '80", mentre dal 22 al 23 marzo l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia propone la sinfonia "Asrael" di Josef Suk diretta dal maestro Daniel Harding.











