top of page
Progetto senza titolo-33.png

Tennis, Internazionali di Roma: Sinner domina su De Jong e vola agli ottavi contro Cerundolo

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 12 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

Punteggio di 6-4 6-2 prima dell’interruzione live. Sinner, determinato e concentrato, è già proiettato verso gli ottavi di finale del Masters 1000 di Roma

sinner
Jannik Sinner (Adn)

Jannik Sinner continua la sua corsa trionfale agli Internazionali di Roma. Il numero uno del mondo ha superato con autorità l’olandese Jesper De Jong, numero 93 del ranking ATP, imponendosi con il punteggio di 6-4 6-2 prima dell’interruzione live. Sinner, determinato e concentrato, è già proiettato verso gli ottavi di finale del Masters 1000 di Roma.


La cronaca del match

Set 1: Sinner parte forte e chiude il primo set per 6-4 in meno di un’ora. Nonostante un piccolo blackout sul 4-1 che ha permesso a De Jong di recuperare fino al 4-4, l’azzurro trova il break decisivo nel nono game e chiude il parziale.


Set 2: Dopo un avvio combattuto, Jannik prende subito il largo. De Jong cade e si infortuna al polso, chiedendo un medical time-out. Sinner ne approfitta e si porta avanti per 6-2, sfruttando al massimo il suo potentissimo servizio e un impeccabile gioco a rete.


Curiosità dal Centrale

Presenti nel box di Sinner anche i calciatori interisti Alessandro Bastoni e Joaquín Correa, a fare il tifo per il numero uno del mondo, noto tifoso del Milan.

Un grande boato del pubblico romano al suo ingresso in campo: Sinner si conferma l’idolo della folla.

L’olandese De Jong, entrato nel torneo come lucky loser, si è distinto per il coraggio, ma non è riuscito a fermare la forza dell’azzurro, di nero vestito.


Prossimo appuntamento per Sinner

Jannik ora attende il suo prossimo avversario negli ottavi, Cerundolo. L’obiettivo è continuare la cavalcata verso la finale del Masters 1000 di Roma e confermare il suo status di leader assoluto del tennis mondiale.

bottom of page