San Lorenzo, al Bibliopoint un nuovo servizio per genitori e bambini
- Redazione La Capitale

- 14 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il progetto prevede anche uno sportello per imparare a navigare nel sistema dei servizi pubblici e privati

«Cresciamo insieme» è il nuovo progetto del II Municipio dedicato alle famiglie e ai bambini. All’interno del Bibliopoint, in via dei Sardi 35, vengono organizzati sportelli di sostegno alla genitorialità e laboratori ludici per l’infanzia. Lo spazio di San Lorenzo è aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19.
Al mattino, dalle 9.30 alle 13, è attivo lo Sportello di segretariato sociale che offre supporto in merito alle questioni amministrative ed insegna a navigare nel sistema dei servizi pubblici e privati.
Il progetto è gestito dalla Cooperativa Oltre e dalla Coopfairoma, in collaborazione con La GRU ed è finanziato nell’ambito del PON INCLUSIONE con il contributo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
Gli organizzatori intendono creare «uno spazio sicuro e gratuito per donne in gravidanza e famiglie con bambini dai 0 ai 3 anni e un punto d'incontro per scambiare esperienze e condividere emozioni sulla genitorialità e per approfondire temi legati all'arrivo di un bambino in famiglia».











