top of page
Progetto senza titolo-33.png

Roma e Lazio, si riparte: iniziati gli allenamenti per la stagione 2025/26

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 14 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

Gasperini apre la nuova era giallorossa, Formello accoglie di nuovo Sarri e i biancocelesti: il punto sulle due squadre romane

gasp sarri
A sinistra l'allenatore Gian Piero Gasperini (As Roma), a destra l'allenatore Maurizio Sarri (Ss Lazio)

Roma e Lazio hanno ufficialmente dato il via alla preparazione estiva per la stagione 2025/2026. Le due squadre della Capitale hanno iniziato gli allenamenti e i rispettivi ritiri, tra entusiasmo dei tifosi, test fisici e prime indicazioni tecniche.


Roma, inizia l’era Gasperini a Trigoria

La As Roma ha cominciato la nuova stagione con il raduno a Trigoria, dove è stato accolto con grande entusiasmo il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini. Il tecnico è stato tra i primi ad arrivare al centro sportivo, seguito dal direttore sportivo Frederic Massara e dai calciatori della rosa.

Ad attenderli circa 200 tifosi, presenti già dalle prime ore del mattino per salutare la squadra e dare il benvenuto al nuovo corso tecnico. Tra cori e applausi, è iniziata ufficialmente la preparazione dei giallorossi.


La prima giornata è stata dedicata a visite mediche, test fisici e pranzo di gruppo. Nei prossimi giorni Gasperini inizierà a lavorare sul campo per gettare le basi tattiche della stagione 2025/26.


Lazio, ritiro al via a Formello: il programma della preparazione

Anche la Ss Lazio ha dato il via al ritiro estivo, guidato nuovamente dal tecnico Maurizio Sarri. Dopo i test fisici iniziati il 10 luglio, oggi, lunedì 14 luglio 2025, la squadra si è ritrovata al Training Center di Formello per iniziare ufficialmente la preparazione agli ordini dello staff tecnico.


Tra i primi a presentarsi per le visite mediche c’è stato Toma Basic, mentre Gigot è stato l’ultimo ad arrivare nella giornata di ieri. L’organico conta 29 calciatori, inclusi alcuni rientrati dai prestiti. L’ultimo ad aggregarsi sarà Mattéo Guendouzi, atteso in giornata dopo un permesso per impegni personali post Nations League e matrimonio.


Per la prima volta, la Lazio sfrutterà appieno la rinnovata struttura del centro sportivo di Formello. I tifosi potranno seguire la preparazione attraverso la piattaforma ufficiale del club, con contenuti esclusivi, aggiornamenti giornalieri e lo streaming delle sedute.


Le romane ripartono con gli allenamenti: stagione 2025/26 ai nastri di partenza

Con il raduno di Roma e Lazio, la stagione calcistica nella Capitale entra ufficialmente nel vivo. Due squadre, due progetti diversi, ma la stessa ambizione: essere protagoniste nel nuovo campionato di Serie A.

bottom of page