top of page
Progetto senza titolo-33.png

L'ex sindaco di Guidonia Michel Barbet è morto in un incidente stradale. Il cordoglio di Gualtieri e Conte

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 15 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 16 giu

Si trovava a bordo di una moto che si è scontrata con un'auto. Aveva 67 anni, ed era stato a capo dell'amministrazione di Guidonia dal 2017 al 2022

Michel Barbet

L'ex sindaco di Guidonia Montecelio ed esponente del Movimento Cinque Stelle Michel Barbet è morto in un incidente stradale. Si trovava a bordo di una moto che si è scontrata con un'auto. Aveva 67 anni, ed era stato a capo dell'amministrazione di Guidonia dal 2017 al 2022.


Il cordoglio del mondo della politica

Sia dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri che dal leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte sono arrivati messaggi di cordoglio per la morte improvvisa del politico. «Ciao Michel. Il M5S con te perde una persona che non ha mai esaurito il suo entusiasmo per l'impegno sociale, per l'ascolto dei bisogni dei concittadini, che è sempre stato in prima linea per le battaglie e i valori in cui crediamo, che si è anche assunto in prima persona responsabilità dirette come sindaco della propria comunità cittadina - scrive su Facebook Conte -. Ci stringiamo con tutta la nostra più forte commozione ai suoi cari, ai tanti amici, alla nostra comunità di Guidonia Montecelio», termina il suo messaggio.


«La comunità metropolitana - si legge in una nota della Città Metropolitana di Roma Capitale - perde un uomo per bene, leale e affidabile, da sempre in prima linea per la sua comunità. Ai suoi familiari, ai suoi cari e al Partito le più sentite condoglianze».

bottom of page