La Lazio blinda il suo dodicesimo, ufficiale il rinnovo di Christos Mandas fino al 2029
- Redazione La Capitale

- 12 mar 2025
- Tempo di lettura: 2 min
La Lazio ha ufficialmente prolungato il contratto di Christos Mandas, legandolo al club biancoceleste fino al 30 giugno 2029

La Lazio conferma Christos Mandas e lo fa con un importante prolungamento contrattuale. Il portiere greco ha firmato il rinnovo con il club biancoceleste, che lo legherà alla squadra fino al 30 giugno 2029. La notizia è stata ufficializzata dalla società attraverso un comunicato: «La Ss Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Christos Mandas per il prolungamento del contratto di lavoro sino a tutto il 30/06/2029».
Più di un secondo portiere
Mandas si sta rivelando un elemento chiave della rosa laziale. In questa stagione, il giovane estremo difensore ha saputo guadagnarsi spazio e mettere in discussione la titolarità di Ivan Provedel, dimostrando grande affidabilità nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.
Il tecnico Marco Baroni ha più volte elogiato il greco nelle sue dichiarazioni, pur confermando la gerarchia tra i pali: «Non c'è un portiere di coppa, ho condiviso un percorso fatto con entrambi i portieri e quando c'è stato da far rifiatare Provedel lo ha fatto, poi si è ripreso il posto. Mandas sta facendo benissimo, non sbaglia mai. Provedel è il titolare, questo l'ho sempre detto».
Un investimento per il futuro
Il rinnovo di Mandas non rappresenta solo una ricompensa per le sue ottime prestazioni, ma anche una strategia a lungo termine da parte della Lazio. Oltre all'estensione del contratto, il portiere greco ha ottenuto un significativo aumento salariale, passando da 180mila euro netti a stagione a 800 mila. Una mossa che permette al direttore sportivo Fabiani di blindare il giocatore e scoraggiare possibili assalti nella prossima sessione di mercato.
Negli ultimi mesi, infatti, Mandas aveva attirato l'attenzione di alcuni club della Premier League. Il Manchester City aveva manifestato interesse e si era parlato di un'offerta di circa 12 milioni di euro per il suo cartellino. Anche il Wolverhampton, insieme ad altri club inglesi, aveva messo gli occhi sul giovane talento biancoceleste. Con questo rinnovo, la Lazio si assicura la permanenza di un giocatore di grande prospettiva, puntando su di lui per gli anni a venire.






![Sgomberato l'impianto sportivo di Mostacciano: via all’assegnazione per una nuova gestione [FOTOGALLERY]](https://static.wixstatic.com/media/f4c357_ef8cec5ba7ca4866bf110c00299de5b5~mv2.jpeg/v1/fill/w_980,h_735,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/f4c357_ef8cec5ba7ca4866bf110c00299de5b5~mv2.jpeg)




