top of page
Progetto senza titolo-33.png

I cori razzisti costano caro, i tifosi della Lazio non potranno andare in trasferta europea

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 13 mar 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

La Uefa multa la società biancoceleste e vieta la vendita dei biglietti per la prossima gara fuori casa. Squalificati anche Gigot e Rovella

Curva nord (La Capitale)
Curva nord (La Capitale)

Costano cari alla Lazio, in termini disciplinari, i cori razzisti lanciati durante la partita con il Viktoria Plzen, in occasione dell'andata degli ottavi di Europa League. La commissione d'appello Uefa ha infatti deciso di infliggere una multa di 30 mila euro alla società biancoceleste e di vietare la vendita di biglietti per la prossima trasferta europea «per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi».


A questa sanzione si aggiunge un'ammenda di 3.250 euro per l'accensione di fumogeni da parte dei tifosi laziali durante la stessa partita.


Gigot e Rovella out

Samuel Gigot e Nicolò Rovella sono stati entrambi espulsi durante la gara d'andata. Gigot è stato squalificato per un turno, mentre Rovella dovrà scontare due giornate di squalifica. Ciò significa che entrambi i giocatori salteranno la partita di ritorno in programma oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico, mentre Rovella non potrà essere a disposizione nemmeno per l'eventuale andata dei quarti di finale.


bottom of page