top of page
Progetto senza titolo-33.png

Coppa Canottieri 2025: vip, ex campioni e giovani talenti al Canottieri Lazio

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 4 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

Alla Coppa Canottieri Cbill 2025 brillano Bruno Giordano e Giovanni Malagò. Parioli e CC Roma dominano, mentre ex stelle del futsal regalano emozioni sul campo del Circolo Canottieri Lazio

bruno giordano
Bruno Giordano sul campo del Cc Lazio

La magia della Coppa Canottieri Cbill non smette di sorprendere. Tra volti noti del calcio che fu, presidenti sportivi e giovani promesse, il torneo in corso al Circolo Canottieri Lazio si conferma un appuntamento imperdibile dell’estate romana.

A prendersi la scena, in campo e fuori, è stato Bruno Giordano, leggenda biancoceleste e colonna del CC Lazio, autore di un gol nella categoria Over 60, anche se il suo talento non è bastato a evitare la sconfitta contro uno Sporting Eur in stato di grazia, ora a punteggio pieno dopo due gare. Una prestazione che certifica l’elevato livello tecnico del torneo.


Sugli spalti, occhi puntati su Giovanni Malagò: il presidente uscente del Coni non ha voluto mancare l’esordio del suo Canottieri Aniene, nonostante una giornata istituzionalmente intensa. «La Coppa Canottieri è la mia vita», ha detto con orgoglio, confermando il forte legame con l’evento.


Sul fronte sportivo, partenza razzo per il Tennis Club Parioli, in testa sia nel girone B degli Assoluti, sia nel girone unico dell’Under 22. Decisivo il pareggio contro i plurititolati del CC Lazio A, fermati dopo anni di dominio. A tifare dagli spalti un altro ex fuoriclasse: Zibi Boniek, indimenticato attaccante di Juventus e Roma, in tribuna per il nipote Matteo Santopadre.

Avanza a vele spiegate anche il Circolo Canottieri Roma, capolista a punteggio pieno sia nell’Under 22 che negli Assoluti, girone A.


Grande spazio anche per Tennis e Padel, che continuano a registrare partecipazione e spettacolo, con match tirati e tribune gremite.

E poi c’è spazio anche per l’imprevedibile: un 0-0 da manuale del futsal, che ha visto brillare i due portieri, premiati come MVP Enoteca Peluso.

La Coppa Canottieri si conferma così una sorta di “seconda Serie A del futsal”, dove ex fuoriclasse come Giovanni Roma, Fabio Angelini, Andrea Rubei e Luca Ippoliti incantano ancora con colpi d’alta scuola. Tra passato glorioso e presente vivace, la Coppa Canottieri è sempre più il cuore sportivo dell’estate capitolina.

bottom of page