24 Frame al Secondo, la rassegna di cinema si apre con un film di Ettore Scola
- Redazione La Capitale

- 22 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Il Festival di cortometraggi 24 Frame al Secondo, organizzato dalla famiglia Valdiserri/Di Caro e dall’associazione culturale Controchiave presenta la terza edizione della Rassegna di Cinema dedicata a un tema intramontabile: l’amore

Il Festival di cortometraggi 24 Frame al Secondo, organizzato dalla famiglia Valdiserri/Di Caro e dall’associazione culturale Controchiave presenta la terza edizione della Rassegna di Cinema dedicata a un tema intramontabile: l’amore, esplorato attraverso una selezione di film memorabili. Il ciclo si aprirà sabato 25 febbraio alle 17 con la proiezione del capolavoro di Ettore Scola, «Una Giornata Particolare» nella sede di Controchiave in via Gaspare Gozzi, 153. A seguire, si terrà un dibattito con il pubblico, alla presenza della giornalista del Corriere della Sera Stefania Ulivi.

24 Frame al secondo: Massimo Popolizio introdurrà il film
Ad introdurre il film ci sarà una speciale video-presentazione di Massimo Popolizio, regista e attore di teatro e cinema, che offrirà un’interessante chiave di lettura per il pubblico.
La rassegna è collegata al Premio 24FrameAlSecondo, dedicato alla memoria di Francesco Valdiserri. Il premio, rivolto ai migliori cortometraggi, ha il bando in scadenza il 28 febbraio. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Controchiave: Bando 24FrameAlSecondo.
Ingresso gratuito e prenotazione
Le proiezioni della rassegna sono gratuite e aperte a tutti, ma è consigliata la prenotazione. Per partecipare, è possibile contattare Controchiave via email a info@controchiave.it o telefonicamente al numero 06.5432212.











