Truffa online, pagina fake sponsorizza contenuti dell'As Roma
- Redazione La Capitale

- 13 mar
- Tempo di lettura: 1 min
La sponsorizzazione è da poco attiva su Facebook e sembra rimandare a un 80% di sconto sui prodotti della società calcistica. Ma è tutto un fake

Le truffe online diventano sempre più attente e quest'ultima potrebbe trarre facilmente in inganno. Appare come sponsorizzazione nel feed di Facebook e sembra rimandare a dei contenuti scontati dell'As Roma. Peccato però che la pagina sia un fake.
Cliccando sul nome, un anonimo 'Online store', ci si ritrova infatti in una pagina con 9 followers con località registrata in Vietnam e una precedente foto di copertina che raffigura una persona che sta sciando.
Nella descrizione della sponsorizzazione c'è quindi un messaggio fuorviante, in inglese, che tradotto recita: «AS Roma, uno dei simboli della gloria del calcio italiano, è anche conosciuta come il 'Lupo Rosso'. Dalla sua fondazione nel 1927 fino all'attuale Serie A, la squadra ha sempre rappresentato passione, tenacia e gloria».
Nell'immagine della sponsorizzazione, quindi, sotto il logo dell'As Roma Store, appare al centro la scritta 80% che induce un utente poco attento a pensare che la società calcistica stia sponsorizzando degli sconti sui propri prodotti. Tutto ciò non è vero, il link è fuorviante e si consiglia in caso si noti questa sponsorizzazione di avvisare la piattaforma segnalando la sponsorizzazione.
Per effettuare una segnalazione, basta premere sul tasto in alto a destra del post raffigurato da tre pallini in orizzontale, quindi dal menù a tendina premere su «Segnala inserzione» così da comunicare a Meta che chiunque stia effettuando quella sponsorizzazione lo sta facendo con intenzione disoneste.











