Triplice omicidio in Prati, perizia psichiatrica su Giandavide De Pau
- Redazione La Capitale

- 27 feb
- Tempo di lettura: 1 min
L'imputato sarà sottoposto a valutazione nei prossimi 90 giorni. L'udienza slitta a giugno

Nei prossimi 90 giorni verrà effettuata la perizia psichiatrica su Giandavide De Pau, imputato per il triplice omicidio avvenuto nel quartiere Prati il 17 novembre 2022. Questa mattina, il tribunale ha conferito l’incarico peritale, volto a stabilire la capacità di intendere e di volere dell’uomo al momento dei fatti e a valutarne l’eventuale pericolosità sociale.
La richiesta della perizia era stata avanzata dalla difesa durante la prima udienza del processo e il 20 febbraio scorso è stata accolta dalla terza Corte d’Assise di Roma. L’udienza è stata quindi rinviata al 19 giugno, data in cui i periti riferiranno in aula i risultati delle loro analisi.
De Pau, attualmente detenuto nel carcere di Rebibbia, è accusato dell’omicidio di tre donne: le cittadine cinesi Li Yanrong, 55 anni, e Yang Yun Xiu, 45 anni, uccise in un appartamento di via Riboty, e la cittadina colombiana Marta Castano Torres, 65 anni, assassinata circa un’ora dopo in un seminterrato di via Durazzo. La Procura contesta all’imputato il triplice omicidio aggravato da crudeltà, futili motivi e premeditazione.











