Treni, rallentamenti sulla Roma-Napoli: ritardi fino a un'ora
- Redazione La Capitale

- 4 giu 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Non si è trattato dell’unico disservizio della giornata. Nella prima parte della mattinata un altro rallentamento è stato segnalato in prossimità di Salone

Mattinata di passione per i viaggiatori in transito sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli. Un inconveniente tecnico alla linea, verificatosi nei pressi di Gricignano, in provincia di Caserta, ha provocato rallentamenti al transito dei treni. I vagoni in viaggio hanno accumulato ritardi medi di 30 minuti, con punte che hanno raggiunto anche i 60 minuti.
Lo comunica Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), precisando che la situazione è in graduale miglioramento grazie all’intervento dei tecnici, attualmente impegnati nel ripristino completo dell’infrastruttura. L’assistenza ai passeggeri è stata potenziata sia a bordo che nelle stazioni maggiormente coinvolte dall’emergenza.
Non si è trattato dell’unico disservizio della giornata: nella prima parte della mattinata un altro rallentamento è stato segnalato in prossimità di Salone, nel comune di Roma, anch’esso causato da un guasto tecnico.










