top of page
Progetto senza titolo-33.png

Spari nella notte all’Eur: ferito un buttafuori davanti alla discoteca Fiesta. Dal IX municipio: «Gravissimo e inaccettabile»

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 24 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

È stato colpito alla spalla da un uomo armato di pistola

Discoteca Fiesta, in via di Val Fiorita
Discoteca Fiesta, in via di Val Fiorita

Momenti di paura nella notte all’Eur, dove un uomo ha esploso alcuni colpi di pistola all’esterno della discoteca Fiesta tra viale di Val Fiorita e via delle Tre Fontane, 24, ferendo un addetto alla sicurezza. Il buttafuori è stato raggiunto da un proiettile alla spalla: soccorso dal 118, è stato trasportato in ospedale, dove si trova sotto osservazione ma non sarebbe in pericolo di vita.


La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore – un uomo che aveva lasciato il locale in seguito a un diverbio – sarebbe tornato poco dopo armato di una pistola di piccolo calibro. Avvicinatosi all’ingresso del locale, ha fatto fuoco, colpendo il vigilante, poi si è dato alla fuga a bordo di un’auto.


Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Esposizione e della Squadra mobile, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ascoltando i testimoni per risalire all’identità dell’autore.


Spari al Fiesta, la condanna del IX municipio : «Fatto gravissimo, la notte non può essere ostaggio della violenza»


Sull’episodio è intervenuto anche Augusto Gregori, vicepresidente del Municipio IX Roma Eur:

«Quanto accaduto questa notte all’Eur è gravissimo. Un episodio inaccettabile che colpisce al cuore la sicurezza e il decoro di un intero quadrante della città, sul quale stiamo lavorando da mesi con determinazione e visione».

E aggiunge:

«Chi trasforma la notte in terreno di violenza tradisce la fiducia di un territorio che ha scelto di cambiare passo. Come Amministrazione, abbiamo tracciato una strada chiara: collaborazione strutturata con la Questura, intese con le associazioni di categoria, controllo condiviso con i gestori responsabili. È su questa linea che andremo avanti, senza esitazioni. Chi non rispetta le regole - gestori o clienti che siano - sarà fuori da questo percorso».

L'intrattenimento che il municipio vuole:

«è fatto di cultura, lavoro, socialità, rispetto. La notte non può essere ostaggio di chi la usa per distruggere, perché "La Notte Vale"».


Ti potrebbe interessare




 
 
bottom of page