Spari davanti alla discoteca Fiesta: fermato il conducente dell’auto usata per la fuga
- Redazione La Capitale

- 25 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Tentato omicidio all’Eur: ferito un buttafuori, 60enne fermato per concorso. Le indagini proseguono

Svolta nelle indagini sulla sparatoria avvenuta all’esterno della discoteca Fiesta, nel quartiere Eur di Roma. È stato fermato dalla polizia il conducente dell’auto utilizzata per la fuga dell’aggressore che, nella notte tra il 23 e il 24 luglio, ha sparato contro un buttafuori, ferendolo alla spalla.
Il 60enne, individuato grazie alle immagini di videosorveglianza, è stato fermato con l’accusa di concorso in tentato omicidio. A ricostruire i fatti è stata la Squadra Mobile, che sta lavorando in stretta collaborazione con il commissariato Esposizione.
La ricostruzione dell’agguato
Secondo le prime indagini, l’aggressore sarebbe tornato armato dopo essere stato allontanato dal locale a seguito di un litigio. Una volta davanti all’ingresso del Fiesta Club, ha esploso diversi colpi con una pistola di piccolo calibro, colpendo il vigilante alla spalla prima di fuggire in auto.
L’addetto alla sicurezza, subito soccorso dal 118, è stato trasportato in ospedale: non è in pericolo di vita, ma resta sotto osservazione.
Reazioni istituzionali: «Fatto gravissimo»
L’episodio ha suscitato indignazione nel Municipio IX, dove si trova la discoteca. Il vicepresidente Augusto Gregori ha commentato:
«Quanto accaduto all’Eur è gravissimo e inaccettabile. La notte non può essere ostaggio della violenza. Stiamo lavorando per una movida sicura, basata su regole, rispetto e collaborazione».











