Sicurezza stradale, torna all'Eur la seconda edizione de «La corsa di Chiara»
- Anita Armenise
- 6 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La prima edizione dell'evento, avvenuto lo scorso 9 dicembre, ha visto la partecipazione di più di 400 persone correre e camminare insieme per Chiara e per tutte le vittime della strada

«Corri e cammina con noi per la sicurezza stradale». Questo il messaggio che accompagna l'evento, un invito a sensibilizzare e unire le persone nella lotta contro le morti sulle strade. Sabato 7 dicembre si svolgerà la seconda edizione de «La Corsa di Chiara», evento in memoria di Chiara Speranza, giovane romana di 23 anni scomparsa il 3 dicembre 2022 a Milano a causa di un incidente stradale.
«La corsa di Chiara», appuntamento e programma
L'evento, patrocinato dalla polizia di Stato, in collaborazione con La Sapienza Università di Roma, Fondazione Ania, il IX municipio e il Consorzio unitario Torrino Mezzocammino, prevede attività interattive e percorsi adatti a tutti. Una gara competitiva di 10 chilometri e una passeggiata non competitiva di 5 chilometri. L'appuntamento è sabato 9 dicembre, alle 9,30 a largo Amalia Camboni.
La prima edizione dell'evento, avvenuto lo scorso 9 dicembre, ha visto la partecipazione di più di 400 persone correre e camminare insieme per Chiara e per tutte le vittime della strada. Come nel 2023, anche quest'anno il ricavato sarà devoluto all'Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, impegnata nella prevenzione e sensibilizzazione contro il dramma delle vittime della strada e nell'approvazione della legge sull'omicidio stradale.











