Battistini, sequestrati 10 chili di cocaina: arrestati madre, figlio e fidanzata
- Redazione La Capitale

- 14 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Operazione dei carabinieri a Battistini: la droga nascosta in un’abitazione a via Lumbriasco

I carabinieri della stazione di Madonna del Riposo hanno arrestato tre cittadini romani – un 38enne, sua madre di 63 anni e la fidanzata di 20 – accusati a vario titolo di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata dopo un servizio di osservazione nei pressi della fermata della metropolitana Battistini, dove i militari hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva alcune dosi di cocaina a un 35enne romano. Fermato per un controllo, nelle sue tasche sono stati trovati 2 grammi di cocaina e 160 euro in contanti.
La perquisizione dell’abitazione dell’uomo, un’unità immobiliare indipendente in via Lumbriasco dove viveva con le due donne, ha portato al rinvenimento di 22 confezioni contenenti complessivamente circa 10 chili di cocaina. Nella casa era presente anche materiale per il taglio e il confezionamento della droga.
Un’ulteriore perquisizione approfondita, condotta con il supporto delle unità cinofile, ha permesso di sequestrare una pressa per stampo in metallo, un frullatore e un colino intriso di sostanza stupefacente. Sono state inoltre trovate 20 piastre in acciaio con loghi per marchiare i panetti, 35 camere d’aria, 32 buste per sottovuoto, 10 rotoli di nastro adesivo e 2 rotoli di cellophane.











