Raffica di borseggi a Roma, 17 Arresti dei carabinieri
- Redazione La Capitale

- 22 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Intensificati i controlli nelle zone più frequentate della Capitale: 17 persone arrestate per furto aggravato, tra cui 8 sui mezzi pubblici

Negli ultimi giorni, Roma è stata scossa da una serie di borseggi che hanno colpito le zone più frequentate della Capitale. L'intensa attività di controllo e prevenzione messa in campo dai carabinieri ha permesso di fermare ben 17 persone, tutte accusate del reato di furto aggravato. Gli arresti si sono concentrati principalmente nelle aree centrali e semicentrali della città.
Controlli intensificati nelle zone più vulnerabili
I carabinieri hanno intensificato i controlli nelle zone più sensibili, tra cui il centro storico, Parioli, il quartiere Africano e Monte Mario. Un intervento significativo ha avuto luogo in piazza Pasquale Paoli, dove gli agenti hanno arrestato due donne di origini bosniache, di 24 e 26 anni, sorprese in flagranza mentre rubavano il portafogli a una turista straniera. Le due donne sono state fermate in concorso fra loro e sono state accusate di furto aggravato.
Arresti per furto aggravato in diverse zone della città
Nella stessa ottica di contrasto al furto, i carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due giovani bulgare, di 21 e 24 anni, senza fissa dimora e già note alle forze dell'ordine, dopo che avevano sottratto il portafogli a una cittadina israeliana. Un altro arresto è stato effettuato in via Nicola Salvi dove due donne, una peruviana di 25 anni e una cubana di 28 anni, sono state fermate in flagranza. Dopo un prolungato pedinamento, le due donne sono state colte mentre rubavano il portafogli di un turista turco, seduto all'esterno di un bar senza accorgersi di nulla.
I carabinieri hanno anche fermato due romeni, un uomo di 32 anni e una donna di 35 anni, senza fissa dimora, che stavano rubando il portafogli a una cittadina italiana nella Galleria Sciarra di via Marco Minghetti.
Controlli intensificati sulle linee metropolitane
Un altro aspetto fondamentale dei controlli è stato quello sulle linee della metropolitana A e B, dove i carabinieri delle compagnie Parioli, piazza Dante e Trionfale hanno arrestato altre otto persone.











