top of page
Progetto senza titolo-33.png

Quarticciolo, lancia bottiglie contro le auto, soccorso un anziano. Battaglia: «Rimuovere le cause profonde del disagio»

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 14 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

L’immediato intervento di una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale ha evitato che si registrassero feriti



Lanciava bottiglie di vetro contro le auto in transito e solo l’immediato intervento di una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale ha evitato che si registrassero feriti. È accaduto al Quarticciolo, quartiere popolare alla periferia est della Capitale. Un anziano di 69 anni, rimasto molto scosso, ha avuto bisogno delle cure del personale sanitario. A bloccare la donna, in evidente stato di alterazione, sono stati gli agenti del V Gruppo Casilino. Si tratta di una trentanovenne di nazionalità cubana, senza fissa dimora e con precedenti penali, denunciata per danneggiamento e getto pericoloso di cose.


L’assessore Battaglia: «Qui forte disagio sociale»

«Quanto avvenuto questa mattina in via dei Larici in zona Quarticciolo-Centocelle testimonia una condizione che va ben oltre la semplice questione della sicurezza e dell’ordine pubblico. Qui non si tratta di criminalità, ma di vero e proprio disagio sociale», ha dichiarato in una nota Pino Battaglia, assessore alle Periferie. Battaglia ha ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento e il soccorso prestato, sottolineando l’importanza di un presidio di sicurezza per contrastare la criminalità organizzata presente nel quartiere e la necessità di rimuovere le cause profonde del disagio attraverso inclusione, spazi di aggregazione e opportunità di lavoro.


L’assessore ha ricordato gli interventi in corso, tra cui la riqualificazione di spazi verdi, il rilancio della missione sociale di locali e strutture e la ristrutturazione del patrimonio immobiliare pubblico. Un piano di rigenerazione urbana e sociale, ha sottolineato, che riguarda diversi quartieri lontani dal centro, con investimenti e progettualità senza precedenti.

bottom of page