top of page
Progetto senza titolo-33.png

Mercato Esquilino, 34enne minaccia agenti della polizia locale con un vetro. Arrestato

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 11 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

L'aggressione è avvenuta tra i banchi del mercato Esquilino. Il 34enne è stato arrestato con l'accusa di resistenza, minacce, violenza e lesioni a pubblico ufficiale

polizia locale

Ieri, giovedì 10 aprile, all'interno del mercato rionale dell'Esquilino, un uomo in stato di alterazione ha aggredito gli agenti della polizia locale. L’intervento è avvenuto durante i controlli quotidiani finalizzati a contrastare fenomeni di degrado urbano e attività illegali.


Gli agenti dell'Unità Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), allertati da una segnalazione, sono intervenuti per verificare la presenza di un soggetto che, sotto l'effetto di stupefacenti, si aggirava in stato di forte agitazione tra i banchi del mercato. Alla vista delle pattuglie, l'uomo - un 34enne di nazionalità egiziana con precedenti penali - ha dato immediatamente in escandescenza, minacciando i poliziotti con un pezzo di vetro e opponendo una violenta resistenza.


Nel tentativo di sottrarsi al controllo, l'uomo ha anche colpito ripetutamente uno degli agenti con calci, costringendolo a ricorrere alle cure ospedaliere presso il San Giovanni. Dopo essere stato immobilizzato e trasportato in ospedale per accertamenti, il 34enne è stato condotto nella sede della polizia locale di via Macedonia, dove, al termine delle procedure di rito, è stato arrestato per resistenza, minacce, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.


bottom of page