Maltempo, allagato anche il Pantheon: in corso operazioni di prosciugamento [VIDEO]
- Redazione La Capitale

- 4 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Tra gli interventi effettuati dai vigili del fuoco in tutta la città c'è anche il prosciugamento dello spazio esterno del Pantheon

Il violento nubifragio dovuto al maltempo che ieri si è abbattuto sulla Capitale ha causato parecchi danni alla viabilità a causa di cadute di alberi e allagamenti. Tra gli interventi effettuati dai vigili del fuoco c'è anche il prosciugamento dello spazio esterno del Pantheon, che circonda l'intera struttura e che si è riempito di acqua piovana ed è ancora allagato.
Maltempo, 60 millimetri nel I municipio
In particolare, nel I Municipio, sono caduti in meno di un'ora circa 60 millimetri di pioggia: che solitamente sono cumulabili in un intero mese autunnale. La perturbazione è stata improvvisa e non prevista da alcun bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica di livello medio o elevato.
La protezione civile di Roma Capitale è a supporto dei vigili del Fuoco, della Polizia Locale con diverse squadre di volontari per la rimozione degli alberi e dei rami caduti e per ridurre i disagi creati dagli allagamenti.











