Maccarese, tragedia all’alba: uomo trovato senza vita sulla spiaggia
- Redazione La Capitale

- 28 lug
- Tempo di lettura: 1 min
A fare la macabra scoperta è stato un passante, che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine

Questa mattina, intorno alle 6:30, il corpo senza vita di un uomo è stato trovato sulla spiaggia nord di Maccarese, al confine con Passoscuro, all'altezza del lido "Lo Scoglio". A fare la macabra scoperta è stato un passante, che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.
Tragedia a Maccarese, indagano i carabinieri
La vittima sarebbe un cittadino rumeno di 49 anni. Il figlio, preoccupato per il mancato rientro del padre, ne aveva denunciato la scomparsa già nella serata di ieri, avvisando i gestori dei lidi della zona. Secondo quanto riferito dai familiari, l’uomo era solito immergersi in mare per un bagno serale: un’abitudine consolidata che, questa volta, potrebbe essergli costata la vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i militari della Capitaneria di Porto di Roma, che hanno avviato le indagini sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria. Non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso durante la nuotata.
La salma è stata trasferita al cimitero del Verano, dove verrà sottoposta a esame autoptico per chiarire le cause esatte del decesso. Al momento non risultano segni di violenza.











