top of page
Progetto senza titolo-33.png

La Camera di Commercio apre un bando per le imprese colpite dall’esplosione di via dei Gordiani

  • Edoardo Iacolucci
  • 22 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

L’obiettivo è supportare le aziende nell’immediato ripristino delle attività

esplosione via dei gordiani
Esplosione a via dei Gordiani (La Capitale)

È stato pubblicato online il nuovo bando della Camera di Commercio di Roma destinato a sostenere le imprese danneggiate dal grave incidente del 4 luglio scorso, causato dall’esplosione di un impianto gpl in via dei Gordiani.


Un fondo straordinario per le attività economiche colpite

Il fondo straordinario, approvato all’unanimità dalla Giunta, prevede un voucher di 2.500 euro per ogni impresa, con un rimborso fino al 50% delle spese sostenute. L’obiettivo è supportare le aziende nell’immediato ripristino delle attività.

Le imprese che possono beneficiare del contributo devono avere sede nel quadrante compreso tra via Casilina, viale della Primavera, via Romolo Lombardi, via Labico. Oppure essere localizzate in una tra via Gino Dall’Oro, via Pierozzi, via Ancillotto o via di Centocelle (tratto tra via Casilina e via degli Angeli).



Esplosione a via dei Gordiani, il presidente della Camera di Commercio Lorenzo Tagliavanti: «Bando per tornare alla piena operatività»

«L’obiettivo di questo fondo straordinario - spiega Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma - è quello di permettere agli operatori economici coinvolti di ritornare alla piena operatività, ripianando il danno subito».

Tagliavanti ha espresso cordoglio per la scomparsa dell’ispettore Claudio Ercoli e ha manifestato vicinanza a tutti i feriti, ringraziando le Forze dell’Ordine per la gestione efficace dell’emergenza.


Modalità di Presentazione delle Domande

Le imprese interessate possono consultare il bando integrale pubblicato sul sito ufficiale.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente online, tramite la piattaforma ReStart, con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa, dal 23 luglio al 10 settembre 2025.

bottom of page