L'incendio tra Fiumicino e Roma era doloso: trovato punto di innesco in via delle Arti
- Redazione La Capitale

- 10 lug
- Tempo di lettura: 1 min
La polizia di Fiumicino, intervenuta su disposizione del sindaco Mario Baccini, ha individuato sul posto un chiaro punto di innesco

L'incendio di ieri che ha interessato l’area al confine tra Fiumicino e Roma, nei pressi di via delle Arti, lambendo la zona del polo commerciale Commercity, ha preso il via dalla vegetazione secca ed è stato alimentato al vento. Per alcune ore, il fumo ha reso necessario anche lo stop temporaneo della circolazione ferroviaria. A distanza di poco, arriva la conferma sull’origine del rogo: è doloso.
La polizia di Fiumicino, intervenuta su disposizione del sindaco Mario Baccini, ha individuato sul posto un chiaro punto di innesco, nei pressi della sede Sda: una bottiglia di plastica contenente, con ogni probabilità, materiale infiammabile. L’area è stata messa sotto sequestro e le indagini sono ora affidate alla magistratura, supportate anche dall’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona.
Le parole del sindaco
«Non si tratta di episodi isolati, ma di una vera e propria incendio– ha dichiarato il sindaco Baccini – Confido nel lavoro degli inquirenti affinché venga fatta piena luce e i responsabili siano perseguiti secondo la legge».
A Fiumicino otto incendi in meno di due settimane
Preoccupazione anche tra i residenti, soprattutto nella zona di Parco Leonardo, dove si segnalano otto incendi in meno di due settimane. Il comitato di quartiere chiede maggiori controlli, bonifiche periodiche e l’installazione di fototrappole per contrastare il fenomeno.











