top of page
Progetto senza titolo-33.png

Incidente a Torre Gaia: station wagon contro un'auto dei vigili urbani, agenti incastrati nell'abitacolo

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 14 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

I vigili urbani feriti sono stati portati in ospedale, ma non sono in gravi condizioni. Si indaga sulle cause dello schianto

Macchina dei vigili urbani
Macchina dei vigili urbani

I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera a Torre Gaia, all’incrocio tra via Casilina e via di Grotte Celoni, per soccorrere due agenti della polizia municipale. I due erano rimasti intrappolati nella loro auto, una Fiat Panda, dopo essere stati colpiti in pieno da una station wagon.


Per liberarli, i pompieri hanno dovuto forzare una portiera dell’auto. Subito dopo, i vigili urbani sono stati affidati ai soccorritori del 118 e portati in ambulanza in ospedale. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi.


Ora le autorità stanno cercando di capire come sia avvenuto l’incidente. Il conducente della station wagon è stato sottoposto ai test per verificare la presenza di alcol o droghe nel sangue. L’impatto tra le due auto è stato molto forte e ha fatto scattare gli airbag di entrambi i veicoli. La parte anteriore della station wagon è andata distrutta.


Sulla vicenda è intervenuto Marco Milani, segretario romano del sindacato unito lavoratori polizia locale (Sulpl), che ha sottolineato i rischi che i vigili urbani affrontano ogni giorno in servizio. «Per fortuna i colleghi stanno bene – ha dichiarato – ma meritiamo un contratto diverso dagli altri dipendenti comunali. Questi pericoli non esistono, ad esempio, per chi lavora all'Ufficio Anagrafe. Serve una legge che riconosca la polizia municipale come una vera forza dell’ordine locale».

bottom of page