top of page
Progetto senza titolo-33.png

Incendio nella notte al Quarticciolo: un ferito e 20 intossicati

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 25 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte

incendio

L'incendio è divampato all’interno di una palazzina di cinque piani in via Casali del Drago, nel quartiere Quarticciolo. Le fiamme sono partite da un appartamento al primo piano e si sono propagate rapidamente verso le scale e coinvolgendo altre case vicine.

Quarticciolo, le fiamme partite da un appartamento al primo piano

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno evacuato l’intero edificio. I soccorritori hanno trovato un uomo all’interno dell’appartamento da cui si è originato l’incendio che aveva escoriazioni e sintomi di intossicazione da fumo. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale Umberto I.


Altre dieci persone, rimaste intossicate dal fumo, sono state assistite sul posto dal personale del 118, senza necessità di ricovero ma non ci sono stati feriti gravi.


A seguito dei rilievi, tre appartamenti sono stati dichiarati inagibili. Ancora da chiarire con esattezza le cause dell’incendio, anche se le prime ipotesi parlano di un possibile corto circuito partito dalla camera da letto.


bottom of page