Capena, due roghi in poche ore: denunciato un 43enne per incendio doloso
- Redazione La Capitale

- 13 ago
- Tempo di lettura: 1 min
L’uomo, già con precedenti specifici, è accusato di aver appiccato due incendi l’11 agosto lungo la via Tiberina

I Carabinieri della Stazione di Capena hanno denunciato un 43enne di nazionalità romena, senza fissa dimora, gravemente indiziato di aver appiccato due incendi in poche ore nella zona della via Tiberina.
Nel pomeriggio dell’11 agosto, il Numero Unico di Emergenza 112 ha ricevuto segnalazioni di un rogo in un terreno adiacente alla via Tiberina, nel comune di Capena. L’area, estesa per circa un ettaro, è stata interessata dalle fiamme ma non si sono registrati feriti.
Il fermo e gli accertamenti
Il tempestivo intervento dei militari della locale Stazione, impegnati in servizi mirati al contrasto degli incendi dolosi, ha permesso di bloccare l’uomo sul posto. L’indagato, già gravato da precedenti per reati analoghi, è stato trovato in possesso di due accendini, successivamente sequestrati.
Le indagini hanno consentito di identificarlo anche come presunto autore di un altro incendio avvenuto nelle prime ore dello stesso giorno, nella medesima zona, e prontamente spento.
L’uomo non ha fornito alcuna giustificazione per il proprio gesto. È stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli per incendio doloso.











