top of page
Progetto senza titolo-33.png

In arrivo il secondo treno Hitachi per la metro B

  • Immagine del redattore: Camilla Palladino
    Camilla Palladino
  • 5 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

Il nuovo convoglio è destinato a entrare in servizio sulla linea B della metro entro la fine dell'anno, ma tra poche ore arriverà a Roma e nello specifico alla fermata Ostiense, in via Pellegrino Matteucci

treno hitachi

«Nella notte tra il 5 e il 6 agosto arriverà il secondo treno Hitachi». La notizia arriva dall'assessore capitolino alla Mobilità Eugenio Patanè, durante l'ultimo video pubblicato sui suoi canali social per aggiornare la cittadinanza sui servizi di traporto pubblico.


Il nuovo convoglio è destinato a entrare in servizio sulla linea B della metro entro la fine dell'anno, ma tra poche ore arriverà a Roma e nello specifico alla fermata Ostiense, in via Pellegrino Matteucci. Subito dopo sarà trasportato nell'hangar Atac in zona Magliana per effettuare i collaudi necessari alla messa in funzione.


Il primo treno Hitachi era arrivato nella notte tra il 7 e l'8 aprile: un convoglio di 106 metri a 6 casse con 48 porte (24 per lato). Attualmente è ancora in fase di test. Entro il 2025, stando a quanto riportato da Roma Mobilità, i convogli nuovi sulla linea B saranno 8, di cui 6 in servizio e 2 in collaudo.



bottom of page