Giallo a Frosinone: quarantenne trovato morto con trauma cranico dopo lite in famiglia. Indagano i carabinieri
- Redazione La Capitale

- 26 giu
- Tempo di lettura: 1 min
L’uomo, non residente in zona, è stato scoperto senza vita davanti alla casa della madre. Sequestrato il cellulare del nipote 16enne. Si indaga tra caduta accidentale e omicidio

Un dramma familiare si è consumato ieri sera ad Arpino (FR), dove un uomo di 40 anni è stato trovato morto con un grave trauma cranico davanti all’abitazione della madre, in via Moncisterna. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Sora e il Nucleo Investigativo di Frosinone, mentre la Scientifica ha effettuato rilievi fino all’alba.
La ricostruzione dei fatti
La vittima, T.A., non residente in zona e non in buoni rapporti con la famiglia, si era recato a far visita alla madre approfittando dell’assenza del fratello, fuori città per lavoro. Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stata una discussione accesa con la donna, alla quale erano presenti anche la compagna del fratello e un nipote 16enne. Poco dopo, la chiamata al 112 e il ritrovamento del corpo in una pozza di sangue.
Le ipotesi: malore, caduta o omicidio?
Al momento non è chiaro se il decesso sia dovuto a un malore improvviso seguito da una caduta accidentale o una colluttazione degenerata in aggressione.
I militari hanno ascoltato i familiari e sequestrato il cellulare del nipote per verificare eventuali messaggi sospetti. L’autopsia, disposta dal Sostituto Procuratore di Cassino, chiarirà la dinamica.
I carabinieri stanno analizzando ogni dettaglio, senza escludere alcuna pista. Il fratello della vittima, assente al momento dei fatti, potrebbe essere interrogato a breve.











