top of page
Progetto senza titolo-33.png

Furto in chiesa a due turiste americane, arrestato uno dei responsabili

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 15 mag
  • Tempo di lettura: 1 min

È accaduto nella chiesa di Santa Maria in Traspontina, a pochi passi dal Vaticano. Bloccato un uomo di 57 anni, in fuga un complice

vigili urbani polizia locale roma

Avevano scelto il momento dell’eucarestia per colpire, approfittando della distrazione generale durante la messa. Ma il furto ai danni di due turiste americane si è concluso con l’intervento tempestivo della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha arrestato uno dei due responsabili.


Il furto e l'intervento degli agenti

I fatti sono avvenuti all’interno della chiesa di Santa Maria in Traspontina, lungo via della Conciliazione, a pochi metri da piazza San Pietro. Due donne statunitensi, di 57 e 62 anni, si trovavano tra i banchi della chiesa quando sono state derubate dei propri effetti personali.


Le grida dei fedeli presenti hanno attirato l’attenzione delle unità SPE, GSSU e I Gruppo Prati della Polizia Locale, già operative nella zona. Gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei due ladri mentre cercava di allontanarsi, trovandolo ancora in possesso di un cellulare rubato pochi istanti prima.


L'arresto e le indagini in corso

L’uomo fermato è un cittadino algerino di 57 anni, con numerosi precedenti penali. Il telefono è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria, mentre l’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto con destrezza in concorso e sarà ora sottoposto al giudizio dell’autorità giudiziaria.


Intanto sono state attivate le ricerche del complice, attualmente in fuga. Gli investigatori stanno analizzando tutti gli elementi raccolti sul posto per risalire alla sua identità e procedere al suo rintraccio.


Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nell’area del Vaticano, una delle zone a più alta frequentazione turistica della Capitale.

bottom of page