Fiumicino e Ostia, due arresti per spaccio grazie all’app YouPol
- Redazione La Capitale

- 19 apr 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Droga nascosta nel clacson e in un parcheggio: così la Polizia ha fermato due pusher sul litorale romano

Bastano pochi clic sull'app YouPol per segnalare episodi di spaccio e avviare indagini mirate. È proprio grazie alle segnalazioni anonime ricevute tramite l’applicazione della Polizia di Stato che sono stati arrestati due spacciatori a Fiumicino e Ostia, nel corso di due operazioni condotte dagli agenti dei commissariati locali in coordinamento con la sala operativa della Questura di Roma.
Droga nascosta nel volante
Il primo a finire in manette è stato un 54enne romano, fermato mentre guidava un’auto tedesca in via della Scafa, a Fiumicino. La segnalazione anonima inviata su YouPol indicava con precisione il luogo in cui l’uomo gestiva la sua attività di spaccio. I sospetti sono stati confermati durante il controllo: nascosti nel clacson del volante, i poliziotti hanno trovato circa 30 grammi di cocaina già suddivisi in dosi.
Ma il vero colpo è arrivato con la perquisizione del monolocale dell’uomo, trasformato in un laboratorio per il confezionamento della droga: oltre 800 grammi di cocaina, bilancini di precisione e, in un cassetto, una pistola calibro 40 S&W con munizioni. L’arma, secondo le verifiche, era stata rubata durante una rapina avvenuta nel 2018.
Spaccio segnalato in un parcheggio a Ostia
Poche ore dopo, una seconda segnalazione su YouPol ha condotto gli agenti del commissariato di Ostia-Lido a intervenire in un parcheggio di via della Paranzella, dove un 36enne di nazionalità marocchina stava cedendo della droga a un cliente. L’uomo è stato colto in flagranza di reato proprio nel momento dello scambio di stupefacenti con denaro.
Entrambi gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.











