top of page
Progetto senza titolo-33.png

Finisce con l'auto sulla scalinata di Trinità de' Monti: denunciato un uomo di 80 anni

  • Immagine del redattore: Camilla Palladino
    Camilla Palladino
  • 17 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Per rimuovere il veicolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato con attenzione per evitare ulteriori danni al celebre monumento

La mercedes classe A bloccata sulla scalinata di piazza di Spagna
La mercedes classe A bloccata sulla scalinata di piazza di Spagna

Attimi surreali all’alba di oggi, martedì 17 giugno, nel cuore di Roma. Una mercedes classe A è finita bloccata sulla scalinata di Trinità de' Monti. Erano circa le 4 del mattino quando le pattuglie del I gruppo Centro dei vigili urbani, in servizio nell’area di piazza di Spagna, sono intervenute per soccorrere il conducente e mettere in sicurezza l’area.


Alla guida dell’auto c’era un uomo italiano di 80 anni, che per cause ancora da chiarire ha imboccato la scalinata provenendo da piazza della Trinità de' Monti. Il veicolo è rimasto incastrato tra i gradini, impossibilitato a proseguire. Gli agenti hanno immediatamente fatto scendere il conducente e richiesto l’intervento del personale sanitario del 118. Fortunatamente, l’anziano non ha riportato ferite tali da rendere necessario il trasporto in ospedale.


L’uomo è risultato negativo all’alcol test, ma al termine degli accertamenti è stato comunque denunciato. Per rimuovere il veicolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato con attenzione per evitare ulteriori danni al celebre monumento. Restano ancora in corso le verifiche da parte della polizia locale per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e capire come l’uomo sia riuscito ad accedere con l’auto in un’area pedonale protetta e sottoposta a sorveglianza.

bottom of page