top of page
Progetto senza titolo-33.png

Eventi per bambini e famiglie a Roma: arte, cultura e divertimento

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 14 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Roma offre numerose attività pensate per il pubblico più giovane e le famiglie. Ecco cinque eventi imperdibili questo weekend

Auditorium Parco della Musica
Auditorium Parco della Musica

Roma si prepara a vivere un fine settimana ricco di eventi dedicati alle famiglie e ai bambini, con attività che spaziano dalla danza alla musica, dalla scoperta dell’arte alle esplorazioni scientifiche. Con un calendario fitto di appuntamenti, la Capitale offre esperienze stimolanti che uniscono divertimento, educazione e creatività. Ecco una selezione di cinque eventi imperdibili, pensati per avvicinare i più piccoli alla cultura in modo coinvolgente e divertente.


Da dove guardi il mondo? - Auditorium Parco della Musica

Il 15 e 16 febbraio, il festival di danza contemporanea Equilibrio presenta lo spettacolo «Da dove guardi il mondo?», una performance poetica di Valentina Dal Mas, dedicata ai bambini dai 6 anni in su. Raccontando la storia di Danya, una bambina che non sa ancora scrivere, la danza diventa un linguaggio universale per esplorare il mondo. La pièce ha vinto il Premio Scenario Infanzia nel 2017, ed è un’occasione unica per avvicinare i più piccoli all'arte del movimento.


Io vagabondo - Palazzo delle Esposizioni

Al Palazzo delle Esposizioni, il 16 febbraio, i bambini dai 7 agli 11 anni potranno partecipare a «Io vagabondo», un percorso interattivo tra le opere di Francesco Clemente. Il laboratorio guidato porta i piccoli a scoprire simboli, colori e storie nascoste nelle opere di un artista che ha fatto del nomadismo il suo stile di vita. Un’esperienza unica per stimolare la curiosità e l'immaginazione dei più giovani.


Semi di Musica - Magazzino dei Semi

Per i più piccoli, da 0 a 6 anni, il 16 e 17 febbraio, «Semi di Musica» è un ciclo di concerti che coinvolge i bambini in un'esperienza musicale sensoriale. I piccoli saranno immersi in un’atmosfera intima, seduti su un grande tappeto circondati dai musicisti. Un’opportunità per entrare in contatto con la musica in modo naturale e coinvolgente. I concerti sono il risultato di anni di esperienza con la musica per l'infanzia.


Vita da Stella - Planetario di Roma

Il 15 e 16 febbraio, il Planetario di Roma propone due eventi divertenti e didattici per i giovani esploratori dello spazio. Il «Dottor Stellarium» guiderà i bambini in un viaggio tra le stelle, raccontando in modo coinvolgente e interattivo le meraviglie dell'universo. Un’occasione per imparare divertendosi, con spettacoli come «Vita da stella» e «Girotondo tra i Pianeti».

bottom of page