Dramma familiare al Flaminio: anziano picchiato dal figlio, è in pericolo di vita
- Redazione La Capitale

- 11 gen 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Un uomo di 52 anni picchia brutalmente il padre durante una lite per denaro. L'anziano è in pericolo di vita

Un dramma familiare si è consumato ieri sera nel quartiere Flaminio, dove un uomo di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio aggravato ai danni dell’anziano padre, un 85enne romano. La vicenda è emersa grazie alla tempestiva segnalazione di una vicina di casa che, insospettita dai rumori provenienti dall’appartamento, ha allertato il numero di emergenza.
L'intervento dei carabinieri
All’arrivo dei militari in via Giuseppe Sacconi, la scena che si è presentata è stata drammatica. Il padre, trovato riverso a terra all’interno dell’abitazione, presentava gravi ferite e tumefazioni al volto, chiari segni di una brutale aggressione. Immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118, l’anziano è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli, dove attualmente è ricoverato in codice rosso e in pericolo di vita.
Le indagini e la ricostruzione dei fatti
Le prime indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di ricostruire quanto accaduto. Secondo quanto emerso, l’aggressione sarebbe stata scatenata da una richiesta di denaro da parte dell’aggressore, il figlio della vittima, già noto alle forze dell’ordine. Durante l’ennesima lite con il padre, il 52enne avrebbe perso il controllo e aggredito l’anziano con violenza.
Gli inquirenti hanno eseguito rilievi all’interno dell’abitazione, ora sottoposta a sequestro.
Il fermo e il ritrovamento della droga
Al momento del fermo, l’aggressore è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish, destinati all’uso personale. L’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Regina Coeli.











