top of page
Progetto senza titolo-33.png

Dopo «Franciscus», arriva «Leonem»: la gelateria Del Monte celebra il nuovo Papa con un gusto dedicato

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 10 mag 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Massimiliano Del Monte: «Sarà pronto la prossima settimana, con un tocco americano in onore delle origini del Pontefice»

Gelateria Del Monte
Gelateria Del Monte

Dopo il successo del gusto «Franciscus», creato in omaggio a Papa Francesco, la Gelateria Del Monte di Borgo Pio è pronta a lanciare una nuova creazione dedicata al nuovo Pontefice. Si chiamerà «Leonem», come annunciato da Massimiliano Del Monte, titolare dell’ormai celebre gelateria a due passi dal Vaticano.


«Stiamo già studiando un nuovo gusto e sarà pronto la prossima settimana: si chiamerà Leonem», spiega Del Monte, proseguendo una tradizione che unisce la dolcezza del gelato alla spiritualità del momento. «Quando fu eletto Francesco gli dedicammo il gusto “Franciscus”, ora faremo il gusto “Leonem”».


Il nuovo gusto sarà ispirato alle origini statunitensi del nuovo Papa, con un ingrediente protagonista: le arachidi. «Lo stiamo ancora mettendo a punto – precisa Del Monte – ma sicuramente dalla prossima settimana sarà disponibile nel nostro banco».


Intanto, il gusto «Franciscus» continua a essere molto apprezzato dai clienti: «Sta andando molto bene, ce lo chiedono abbastanza spesso. È una crema con all’interno la granella dei cinque cereali e cioccolato, sicuramente rimarrà tra i nostri gusti fissi», conferma il gelatiere all'Adnkronos.

bottom of page