Tutto pronto per il weekend sportivo del 15 e 16 marzo, Onorato: «Maratona e Roma-Cagliari, una domenica di festa»
- Edoardo Iacolucci
- 5 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato 15 marzo il calendario sportivo sarà arricchito dal 6 Nazioni con Italia-Irlanda, mentre domenica 16 marzo i riflettori sono sulla maratona, tra gli eventi podistici più affascinanti al mondo

La sfida di Serie A tra Roma e Cagliari si disputerà domenica 16 marzo alle ore 16, anziché alle 15, per garantire una gestione ottimale degli eventi sportivi previsti nella Capitale. Anche la Maratona di Roma subirà una piccola modifica, con la partenza anticipata di mezz'ora.
Questo cambiamento permetterà a Roma di vivere un fine settimana all'insegna dello sport e del divertimento. Sabato 15 marzo, infatti, il calendario sportivo sarà arricchito dalla sfida internazionale di rugby tra Italia e Irlanda, mentre domenica 16 marzo i riflettori saranno puntati sulla Maratona di Roma, uno degli eventi podistici più affascinanti al mondo.
Il percorso della maratona attraverserà alcuni dei luoghi più iconici della città, con partenza fissata alle ore 8.
La Fun Run: corsa e divertimento al Circo Massimo
Sempre sabato 15 marzo, in un'inedita anticipazione rispetto alla classica maratona, si terrà la Fun Run, la stracittadina legata alla Run Rome The Marathon. Questo evento non competitivo partirà e terminerà all'interno del Circo Massimo, con un percorso di circa 5 km all'insegna della gioia, della salute e della solidarietà.
Onorato: «Maratona e Roma-Cagliari, una domenica di festa»
L'Assessore capitolino allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi, Alessandro Onorato, ha sottolineato l'importanza della sinergia istituzionale per garantire il successo di questi appuntamenti:
«Con la Maratona di Roma e Roma-Cagliari posticipata alle 16, la nostra città, domenica 16 marzo, vivrà una giornata di festa e di sport, per le strade e sugli spalti dello Stadio Olimpico. Con la preziosa e decisiva collaborazione del prefetto di Roma Lamberto Giannini, che ringrazio per essere intervenuto sulla questione, è stata trovata la soluzione migliore per consentire il regolare svolgimento di due appuntamenti importanti per la nostra città».
Grazie a questa pianificazione, i cittadini e i visitatori potranno godere di un weekend all'insegna dello sport, dell'aggregazione e dello spettacolo, consolidando Roma come uno dei principali palcoscenici per i grandi eventi sportivi internazionali.










