top of page
Progetto senza titolo-33.png

Divertimento e scoperte: gli eventi del weekend da non perdere con i più piccoli

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 10 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Il weekend a Roma per bambini e famiglie: natura, giochi, scienza e spettacolo

Cinecittà World
Cinecittà World

Roma si prepara a un fine settimana all’insegna della natura, della scienza, del gioco e della fantasia, con tanti eventi pensati per bambini e famiglie.


Inaugurazione dei parchi divertimento della Capitale

Sabato 12 aprile è il giorno delle grandi riaperture: i principali parchi divertimento di Roma e dintorni inaugurano la nuova stagione con tante novità. A Cinecittà World, per festeggiare i dieci anni del parco, sarà inaugurata un’esclusiva mostra al Cinetour con cimeli, progetti originali e tavole firmate dal celebre scenografo Dante Ferretti. Magicland propone la nuova attrazione Magic Winx, dove i visitatori potranno volare a bordo di foglie magiche esplorando i mondi delle famose fate. A Zoomarine, invece, arriva il Game Experience Center in collaborazione con Nintendo, un’area interattiva dove immergersi nei videogame più amati.


Magic Forest

Sabato 12 e domenica 13 aprile appuntamento a Formello con la tradizionale Caccia alle Uova nella splendida cornice della Magic Forest. I bambini potranno vivere una giornata nella natura con laboratori creativi, incontri con gli animali della fattoria e tanto divertimento all’aria aperta.


Centrale Preneste Teatro

Per la rassegna Infanzie in Gioco, domenica 13 aprile alle ore 16.30 va in scena La Bella e la Bestia al Centrale Preneste Teatro. Uno spettacolo pensato per i più piccoli, in un’atmosfera magica e coinvolgente. Biglietti acquistabili online o direttamente in teatro.


Hanami all’Orto Botanico

Un viaggio nella cultura giapponese e nella bellezza della natura: sabato 12 e domenica 13 aprile l’Orto Botanico di Roma ospita l’evento Hanami, per celebrare la fioritura dei ciliegi. Un’occasione unica per famiglie e bambini di scoprire il significato profondo di questa antica tradizione, immersi nei colori e nei profumi della primavera.

bottom of page