Discarica abusiva su terreno pubblico sequestrata dai carabinieri. L'intervento a Tivoli Terme
- Redazione La Capitale

- 7 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Blitz dei militari in zona Cesurni: 700 mq di rifiuti accatastati su un terreno della ASL RM5. Indagini in corso per risalire ai responsabili

Una discarica abusiva di oltre 700 metri quadrati è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, in collaborazione con i militari del Nucleo Forestale di Guidonia.
L’operazione è avvenuta nella zona Cesurni, periferia est di Roma, e rappresenta l’ultimo episodio di una lunga sequenza di controlli ambientali nel quadrante tiburtino.
L’area, riconducibile all’ex Pio Istituto Santo Spirito – oggi di proprietà dell’ASL Roma 5 – era divenuta un punto di abbandono illecito di rifiuti di vario tipo, molti dei quali altamente infiammabili e pericolosi per la salute pubblica.
Sono in corso le indagini per identificare gli autori che hanno abbandonato cumuli di rifiuti di vario genere e facilmente incendiabile, come parti di elettrodomestici, plastiche, metalli, carta, calcinacci e legno.
I carabinieri hanno anche effettuati una serie di controlli alla circolazione stradale, identificando 30 persone e eseguendo verifiche su 15 veicoli. Elevata una sanzione amministrativa al Codice della Strada.











