Da Valentina Vignali a Carl Brave: i Celebrity Games 2025 accendono il Colle Oppio
- Redazione La Capitale

- 7 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Dal 9 al 13 luglio il Parco del Colle Oppio ospita l’edizione 2025 dei Celebrity Games, tra basket, musica e grandi ospiti

«All Ballers are Celebrities, Not All Celebrities are Ballers!». È questo lo slogan scelto per l’edizione 2025 dei Celebrity Games, l’appuntamento sportivo e culturale che anche quest’anno animerà l’estate romana. Dal 9 al 13 luglio, il Parco del Colle Oppio, con la vista mozzafiato sul Colosseo, diventerà teatro di cinque giornate dedicate a basket, musica, inclusione e intrattenimento, sotto la direzione di Carl Brave e Matteo Baruzzo.
Promosso dall’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, da Sport e Salute e dalla Commissione Sport della Camera dei Deputati, l’evento si conferma uno dei momenti più attesi dell’estate capitolina.
Un’arena urbana nel cuore di Roma
Il villaggio dei Celebrity Games sarà strutturato in due macroaree: il playground, dove si alterneranno tornei, partite ed esibizioni sportive, e l’area fun, animata dai ragazzi di Parco delle Stelle, con postazioni dedicate a food & beverage, musica e intrattenimento.
A rendere possibile la manifestazione, anche il contributo di importanti partner come Airdom, punto di riferimento nazionale per gli appassionati di basket e streetwear, curerà kit ufficiali e merchandising. La Virtus GVM Roma 1960, protagonista della scena cestistica romana, ha messo a disposizione il campo da gioco e le infrastrutture e The Social Hub, innovativo spazio multifunzionale del quartiere San Lorenzo, sarà l’Hospitality Partner dell’edizione.
Sport e inclusione: ogni giorno un palinsesto dedicato
Ogni pomeriggio, a partire dalle ore 18, spazio ai «Special Games», con le esibizioni delle squadre di Basket in Carrozzina, del torneo 3x3 Unificato Special Olympics e delle rappresentative di atleti sordi. Un calendario pensato per valorizzare lo sport come strumento di inclusione, visibilità e partecipazione.
Alle 19.30, via ai talk tematici e ai tornei 3x3 curati da alcune delle realtà più attive del panorama cestistico romano: Roma 3x3, Colosseo Clash e Capital Hoopers.
Il clou sabato 12 luglio: Team Roma vs Team Milano
Il momento più atteso sarà sabato 12 luglio, giornata del Main Event. Si comincia alle 18 con il Creators Game, dedicato a content creator e personalità del web, per poi lasciare spazio alla sfida tra Team Roma e Team Milano, che vedrà scendere in campo artisti, sportivi e personaggi dello spettacolo uniti dalla passione per il basket.
Tra i convocati del Team Roma: Carl Brave, Pierluigi Pardo, Dito Nella Piaga, Antonio De Matteo, Maccio Capatonda, Giampaolo Ricci (Olimpia Milano e Nazionale), Francesca Pan e Valentina Vignali.
Per il Team Milano, attesi: Tommaso Marino, Bruno Cerella, Andrea Pecchia, Gianluca Gazzoli, Tomas Woldetensae, Alessandra Tava e altri volti noti del basket e del mondo dello spettacolo.











