top of page
Progetto senza titolo-33.png

Come cambia la mobilità questo fine settimana: manifestazioni, lavori e strade chiuse

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 1 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 2 febbraio, come ogni domenica festiva, via dei Fori Imperiali modifica la mobilità e sarà isola pedonale per l'intera giornata

mobilità roma

Già per sabato 1 febbraio sono previsti diversi interventi che si riverseranno sulla mobilità della capitale a causa di lavori di manutenzione e manifestazioni in programma. Dalle 7.30 alle 16, riprenderanno gli interventi di potatura sugli alberi di via del Foro Italico, lungo la carreggiata in direzione stadio, nel tratto compreso tra l'uscita di viale di Tor di Quinto e largo Ferraris IV.


Mobilità del fine settimana: divieti di sosta a Parioli

Poi ci sono i lavori di potatura in via Bertoloni, a Parioli, che proseguiranno fino a venerdì 7 febbraio, con divieto di sosta attivo 24 ore su 24 su tutta la strada. Contemporaneamente, in viale Regina Margherita, le potature degli alberi richiederanno il distacco dell’alimentazione elettrica della rete tranviaria all’altezza dell’incrocio con via Salaria. La linea tram 3 sarà limitata tra la stazione di Trastevere e Porta Maggiore, mentre un servizio bus sostitutivo opererà tra Porta Maggiore e Valle Giulia.


Manifestazione all'Esquilino

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, si terrà una manifestazione con corteo che partirà da piazza dell’Esquilino e raggiungerà via dei Fori Imperiali, passando per via Cavour e largo Corrado Ricci. Durante il corteo, saranno previsti divieti di sosta in piazza dell'Esquilino, via degli Annibaldi e largo Corrado Ricci, con possibili chiusure temporanee al traffico e deviazioni per numerose linee bus (16, 51, 70, 71, 75, 85, 87, 117, 118, 360, 590, 649, 714, C3).


I lavori della tramvia su via Cavour e via Tanaro

I lavori sulla rete tramviaria in via Cavour comporteranno la chiusura della strada da piazza dell’Esquilino a piazza dei Cinquecento, con modifiche alla viabilità anche in via Gioberti e via Nazionale. Le linee 75 e nMB subiranno variazioni, così come i capolinea delle linee 5BUS e 14BUS.


Ancora lavori. In via Tanaro resta attivo il divieto di sosta 24 ore su 24, in vigore da venerdì 31 gennaio, nel tratto compreso tra i numeri civici 12 e 20.


Trasporti nel fine settimana

Per i trasporti, si ricorda che la metropolitana avrà orari prolungati fino all'1.30 di notte. Sulla linea C, a partire dalle 21, sarà attivo un servizio bus sostitutivo, mentre il tram 8 avrà l'ultima corsa da piazza Venezia alle 3.29 e dal Casaletto alle 3.


In serata, al PalaEur, si terrà un concerto di Max Pezzali, con possibili rallentamenti nell'area per l'afflusso e il deflusso degli spettatori.


Domenica, Fori Imperiali pedonali

Domenica 2 febbraio, come ogni domenica festiva, via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale per l'intera giornata, con deviazioni per le linee bus 51, 75, 85, 87 e 118. Anche la nMB subirà variazioni nella notte tra sabato e domenica.


In viale delle Repubbliche Marinare, a Ostia, si terrà un'iniziativa socio-culturale che comporterà la chiusura della strada da lungomare Paolo Toscanelli a corso Duca di Genova. Di conseguenza, il percorso della linea 05 dei bus cambierà, deviando per lungomare Paolo Toscanelli, via Giuliano da Sangallo e corso Duca di Genova. La fermata 78136 in viale delle Repubbliche Marinare sarà disattivata. E per finire, in occasione del mercato di Porta Portese, le linee di bus 170, 719 e 781 subiranno le consuete deviazioni festive.

bottom of page