top of page
Progetto senza titolo-33.png

Cinque strutture con un'unica reception, chiuso il finto albergo in zona Termini

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 16 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Sigilli anche ad un'altra struttura ricettiva a via Milazzo per mancanza di autorizzazione

Chiusi alberghi a via Milazzo
Via Milazzo (Google)

Hanno creato un vero e proprio albergo accorpando più strutture che, però, gestiscono con un'unica reception. Un meccanismo molto diffuso che diminuisce i costi di gestione in maniera del tutto illegale. Per cinque di queste, in zona Termini, sono arrivati i sigilli.


La polizia amministrativa ha scoperto gli illeciti in seguito ad alcuni controlli nel quartiere Esquilino durante i quali ha riscontrato anche la presenza di un ospite non registrato. Per questo motivo il titolare è stato denunciato e, in seguito alle irregolarità emerse, la questura di Roma ha ordinato la «cessazione» delle cinque attività.


Un' altra struttura è stata chiusa a via Milazzo per la mancanza di autorizzazione. Per questo la licenza del titolare è stata sospesa per dieci giorni. I controlli procederanno, fa sapere la polizia, per monitorare la gestione di bed and breakfast e case vacanza anche in previsione dell'aumento del turismo in città, soprattutto nelle aree centrali. Nelle prossime settimane, infatti, la concomitanza tra l'anno giubilare e l'arrivo della bella stagione porterà molte più persone a visitare la Capitale

bottom of page