top of page
Progetto senza titolo-33.png

Cinecittà, Quadraro e Parco degli Acquedotti: una persona arrestata e sei denunciate

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 9 ott 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

 I carabinieri hanno condotto un'operazione di controllo nel quartiere di Cinecittà, Quadraro e Parco degli Acquedotti. Una persona è stata arrestata e sei denunciate, l’attività ha visto l'impiego di circa 70 carabinieri

(Carabinieri)
(Carabinieri)

Nella giornata di ieri, i carabinieri hanno condotto un'operazione di controllo nel quartiere di Cinecittà, Quadraro, Parco degli Acquedotti e aree adiacenti. Una persona arrestata e sei denunciate è il bilancio dell’attività che ha visto l'impiego di circa 70 carabinieri.


Nello specifico, nel corso delle attività, gli agenti hanno arrestato un uomo che durante il controllo è risultato colpevole per reati in materia di stupefacenti. Una persona è stata denunciata per ricettazione perché trovata a bordo di una moto rubata; un uomo è stato denunciato per un furto da un esercizio commerciale; due persone sono state denunciate per violazioni di legge in materia di immigrazione; altre due denunciate poiché trovate in possesso di armi o oggetti atti ad offendere.


I carabinieri del Nas hanno sanzionato due bar per carenze igienico sanitarie; i carabinieri Forestali hanno sanzionato due esercizi commerciali per aver utilizzato buste di plastica non conformi alla normativa vigente.


Altre 10 persone sono state segnalate al prefetto perché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale, quali crack, cocaina e hashish. Elevate sei sanzioni per violazioni al codice della strada quali “guida senza patente”, “mancanza copertura assicurativa” e “mancata revisione”, per un importo complessivo di 1.549 euro.

Nel corso della straordinaria attività sono state complessivamente controllate 370 persone, 131 veicoli e 5 esercizi commerciali.


bottom of page