Saxa Rubra, verso la riapertura di via Tozzetti dopo la perizia RAI sulla Ciminiera Fornace Mariani
- Redazione La Capitale

- 13 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Avviato lo spostamento delle barriere di sicurezza, prossima la riapertura della strada chiusa a giugno

A Saxa Rubra si avvicina la riapertura di via A. Tozzetti, chiusa a metà giugno dai Vigili del Fuoco per le condizioni della Ciminiera Fornace Mariani, di proprietà RAI, danneggiata da gravi eventi atmosferici. Dopo la seconda perizia dell’azienda e le interlocuzioni con i Vigili del Fuoco, è stato avviato lo spostamento delle barriere di sicurezza alla linea di confine della proprietà.
L’intervento è stato verificato questa mattina durante un sopralluogo da parte del presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.
Lavoro congiunto e tempi rapidi
La riapertura della strada sarà disposta non appena arriveranno tutte le certificazioni necessarie. Torquati ha ricordato l’impegno delle ultime settimane, con la collaborazione delle Soprintendenze e dei tecnici RAI, che in pochi mesi hanno prodotto due perizie per accelerare la soluzione e ridurre i disagi alla viabilità locale.
«Come Municipio restiamo a disposizione, proprio come fatto in questi mesi, per le ulteriori iniziative che la RAI vorrà intraprendere per la riqualificazione e la conservazione del sito», ha concluso Torquati.










