top of page
Progetto senza titolo-33.png

Chiusura tratto di strada su via di Donna Olimpia, prevista riapertura sabato 22 febbraio

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 21 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

A causa di un cedimento del suolo, chiuso un tratto di via di Donna Olimpia. I lavori di ripristino sono in corso e la strada riaprirà sabato 22 febbraio

Via di Donna Olimpia (foto Google)
Via di Donna Olimpia (foto Google)

Un'improvvisa voragine sul manto stradale all'altezza di via di Donna Olimpia n. 33 ha causato la chiusura del tratto di strada compreso tra Via Ozanam e Via Paolucci. L'incidente ha costretto le autorità locali a chiudere temporaneamente l'area per motivi di sicurezza.


La Direzione Tecnica del municipio ha prontamente avviato le indagini per determinare le cause dello smottamento. Dalle verifiche è emerso che la voragine è stata provocata da una mancata compattazione del terreno, legata a carenze morfologiche strutturali pregresse del suolo.


Per ripristinare la sicurezza della zona, oggi sono stati effettuati interventi di riempimento con calcestruzzo. Il rifacimento dell'asfalto è previsto per le prossime 24 ore. Gli interventi sono stati programmati con l'obiettivo di riaprire il tratto stradale nella giornata di domani, sabato 22 febbraio, quando la situazione sarà completamente risolta e la strada sarà nuovamente percorribile.

bottom of page