Casilina, scoperta base di spaccio: sequestrati 46 kg di droga e oltre 265mila euro
- Redazione La Capitale

- 16 apr 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Il suo evidente nervosismo, il tremore delle mani e la difficoltà a rispondere alle domande degli agenti hanno subito destato sospetti

Il ragazzo è un 26enne italiano, da tempo sotto osservazione, che è stato fermato nella mattinata di ieri in via Bernari, nel quartiere Casilino, mentre usciva dalla sua abitazione con uno zaino in spalla. Il suo evidente nervosismo, il tremore delle mani e la difficoltà a rispondere alle domande degli agenti hanno subito destato sospetti, infatti il controllo ha portato alla scoperta di 60mila euro in contanti nascosti nello zaino, somma della cui provenienza il 26enne non ha saputo fornire alcuna spiegazione plausibile.
Casilino, in casa del ragazzo droga armi e soldi
La perquisizione dell’abitazione ha portato alla luce una specie di centrale dello spaccio. All’interno dell’appartamento sono stati trovati oltre 46 chilogrammi di sostanze stupefacenti – hashish, marijuana e cocaina – nascosti in vari anfratti.
Tra i materiali rinvenuti anche strumenti per il confezionamento della droga, otto telefoni cellulari presumibilmente utilizzati per coordinare l’attività illecita e due quaderni con appunti ritenuti utili per la contabilità delle vendite.
Uno degli elementi più inquietanti dell’operazione è stata la scoperta di una pistola con caricatori e 139 cartucce, occultata all’interno di un mobile modificato, apparentemente destinato a reggere un televisore. Complessivamente, tra contanti trovati addosso al giovane e quelli rinvenuti in casa, il sequestro ha superato i 265mila euro.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma da fuoco.











