Caldo a Roma, bollino rosso il 13 e 14 agosto. Ecco i consigli per contrastare l’ondata di calore in città
- Redazione La Capitale

- 12 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Temperature elevate e livello 3 di allerta per due giorni consecutivi nella Capitale, con possibili effetti sulla salute di tutti

Il Ministero della Salute ha confermato il livello 3 (bollino rosso) per la città di Roma nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 agosto 2025. L’allerta indica temperature elevate che persistono per più giorni consecutivi e rappresentano una condizione di emergenza, con possibili effetti negativi sulla salute non solo delle persone anziane, dei bambini molto piccoli o di chi soffre di patologie croniche, ma anche di individui sani e attivi.
Le indicazioni del Comune e Protezione Civile
La Protezione Civile capitolina invita residenti e turisti a consultare l’opuscolo informativo contenente i comportamenti da adottare in caso di ondate di calore.
Acea mette a disposizione l’app Acquea (disponibile per il download qui) per localizzare oltre 50mila punti di erogazione di acqua potabile. Per richieste e interventi è possibile contattare la Sala Coordinamento Intervento Operativo (SCIO), attiva 24 ore su 24, ai numeri 800 854 854 e 06 67109200.











