Auto della polizia stradale investe e uccide donna di 86 anni in piazza Santa Croce in Gerusalemme
- Redazione La Capitale

- 30 mag 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Indagini in corso affidate ai vigili urbani. Dinamiche dello scontro ancora incerte

Una donna di 86 anni è morta a Roma, dopo essere stata investita da una pattuglia della polizia stradale, in piazza Santa Croce in Gerusalemme, all'incrocio con via Nola, nel quartiere Esquilino a Roma.
La notizia della tragedia è stata diramata solo giovedì sera, il 29 maggio, nonostante lo scontro sia avvenuto il giorno prima, di mattina. Dopo dopo l'impatto la donna è morta, mentre il pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni cercava di mantenerla in vita. Sul posto sono state avviate le indagini affidate alla polizia locale di Roma Capitale.
Le indagini
Sono diverse le dinamiche ancora da chiarire da parte dei vigili urbani. Innanzitutto non è chiaro se i poliziotti a bordo della pattuglia della polstrada fossero o meno diretti da qualche parte per un intervento, avessero le sirene accese e se la vittima stesse passando sulle strisce pedonali.
Per dare risposta a queste domande le indagini si stanno dirigendo alla raccolta dei filmati delle videocamere della zona. Inoltre alcune persone sarebbero state presenti al momento dell'incidente e potrebbero fornire delle informazioni più dettagliate della dinamica con la loro testimonianza.
Il tragico bilancio sui morti della strada
La donna è quindi il 17esimo pedone ucciso a causa di un incidente stradale nella Città metropolitana di Roma a partire da quest'anno, come anche testimoniato dai dati raccolti dall'osservatorio Asaps-Sapidata. Salgono invece a 42 le vittime in generale di incidenti stradali (non solo pedoni) sempre nel territorio della Capitale. Dati che confermano il triste primato della città, la più mortale per i pedoni di tutta Italia.










