Ardea, arrestato 54enne per rapine e scippi: quattro gli episodi accertati
- Redazione La Capitale

- 15 lug
- Tempo di lettura: 2 min
L’uomo, già detenuto a Latina, è accusato di furti con strappo e aggressioni a donne tra febbraio e aprile 2025

I Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 54enne di Aprilia, già noto alle forze dell’ordine e attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Latina per altra causa. L’uomo è ritenuto responsabile di quattro episodi di rapina e furto con strappo, avvenuti ad Ardea tra febbraio e aprile 2025, tutti accomunati dallo stesso modus operandi.
La prima rapina e l’avvio delle indagini
L’attività investigativa, condotta dai militari dell’Arma di Ardea, ha preso avvio in seguito a una rapina commessa il 16 febbraio 2025: la vittima, una donna, era stata avvicinata da un’autovettura dalla quale l’aggressore le aveva strappato la borsa, facendola cadere violentemente a terra. Le lesioni riportate erano state giudicate guaribili in 30 giorni.
Scippi in serie con lo stesso schema
Il 3 aprile 2025, altre due donne erano state scippate con la stessa tecnica: avvicinate da un'auto in corsa, erano state derubate della borsa in modo repentino e violento. Inoltre, il 9 aprile 2025, l’uomo avrebbe tentato un’altra rapina, non riuscendo a completare il furto ma provocando la caduta a terra della vittima, anche in questo caso con lesioni e una prognosi di 30 giorni.
Lo stesso 9 aprile, l’indagato era stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo per una rapina impropria avvenuta con dinamica simile: l’aggressore si era avvicinato a piedi a una donna, strappandole la borsa e causandole una caduta, con lesioni guaribili in 7 giorni.
L’arrestato rimane ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, detenuto presso la Casa Circondariale di Latina.











